17 luglio 2015

MILKSHAKE ALLA PESCA E BANANA

Una delle mode del momento per quanto riguardo la categoria "food and beverage" e le foto su Instagram è indubbiamente il frullato di frutta, verdura o qual ingrediente si voglia. Accessori "indispensabili" di questa stagione sono sicuramente i famosissimi barattoli con cannuccia incorporata di Tiger... un must have che per ora io non sono riusciuta ad "have" poiché non ho uno store Tiger vicino a dove vivo.
Ma tornando a noi... in cosa consistono questi frullati? Non sono altro che delle bevande ottenute dal frullare assieme gli ingredienti che vogliamo, soprattutto frutta. Il primo passaggio è quello di scegliere la base del frullato che può essere della semplice acqua, del latte di mucca o vegetale. Subito dopo possiamo scegliere la frutta, un dolcificante e per dare un gusto più goloso, si può decidere di aggiungere del gelato o dello yogurt.
In breve, possiamo prepararci il frullato dal più sano al più goloso in pochi minuti con gli ingredienti che abbiamo in casa.
Quello che ho preparato io è un milkshake a base di latte con banana e pesca. Spero vi piaccia. :-)











Ingredienti:

- una banana
- 2 pesche
- 250 ml di latte
- qualche cubetto di ghiaccio

Procedimento:

Dopo aver sbucciato bene la frutta, tagliamo la banana e le pesche a pezzi e le inseriamo all'interno del frullatore. A questo punto, mentre il frullatore è in azione, aggiungere il latte e continuare a frullare.

Servirlo subito all'interno di un bicchiere o di un barattolo aggiungendo qualche cubetto di ghiaccio.

Nessun commento:

Posta un commento